Visualizzazioni totali

giovedì 15 dicembre 2011

L'alba e la sua aurora

La canzone che ho scritto per mio figlio Luca a giugno 2010. Le foto sono state scattate in quei giorni. La registrazione audio e video è stata effettuata con una macchina fotografica digitale. Successivamente ho separato la traccia musicale e creato un nuovo video con le foto. Il risultato fa un pò pena, ma a questa canzone ci sono molto affezionato.


L’alba e la sua aurora (M. Raschi 02-06-2010)

Eh, quando ti ho vicino a me
in un attimo va via…. quella malinconia …. ,
Eh, poi mi guardi e mi sorridi se
stai dicendo una bugia …. che vuoi che sia.
La carezza che ti sfiora mi fa vivere di te,
come l’alba e la sua aurora mi sento io con te …

Eh, lo sento ancora addosso a me
quell’abbraccio… la magia… oh vita mia … ,
che, tutto d’un tratto, sai com’è,
si trasforma in poesia … e non va via.
Una speranza o una certezza la vorrei dare a te
e passo dopo passo averti lì con me … con me ….

………..(music) ………………..

Quando il cielo si colora posso vivere di te,
come l’alba e la sua aurora mi sento io con te ….

Eh, ti vedrò volare via da me,
disegnando la tua scia, anima mia … ,
Eh, il mio sogno sai qual è?
Poter essere per te pioggia che lava via.
La cosa più importante è sorridere anche se
la tua méta si fa più distante ma puoi raggiungerla da te…


La carezza che ti sfiora, mi fa vivere di te,
come l'alba e la sua aurora mi sento io con te


Quando il cielo si colora posso vivere di te,
Come l’alba e la sua aurora ti sento qui con me ….

                                                                               
(a mio figlio Luca)



Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono per me importanti e graditi purchè educati. Grazie Marco.