Visualizzazioni totali

venerdì 16 dicembre 2011

Piove

Questa canzone l'ho scritta per il mio 50° compleanno e me la sono regalata.




Piove  
(Testo e musica: Marco Raschi 09-12-2010)

Tra i sogni che non ho,
e i ricordi che riavrò,
né rimorsi, né rimpianti,
ho guardato sempre avanti,
ascoltato chi era giù …

e le cose che ora so,
i tesori che non ho,
li ho raccolti per la via,
da solo e in compagnia,
.. e la pioggia veniva giù!

Piove, ma come piove,
sulla Terra straziata di già,
chissà se si salverà  …. ,
piove e intanto piove,
sulla terra bagnata di già,
chissà se un Sole l’asciugherà.

Tra i sogni che riavrò,
e i ricordi che non ho,
anche oggi, come ieri,
correrei per quei sentieri
aiutando chi sta giù …

ed il mondo che vorrò… (per te) ..
alle Guerre dirà NO! … (mai più)
Ci sarà un'altra via,
non è solo Economia
se la pioggia viene giù!

Piove, ma come piove,
sulla Terra straziata di già,
chissà se si salverà  …. ,
piove e intanto piove,
sulla terra bagnata di già,
chissà che Sole l’asciugherà.

…… tra i sogni che non ho ……. e i ricordi che riavrò,
…… tra i sogni che riavrò …….. e i ricordi che non ho, ………………                    
                                                                  

 ( per i miei 50 anni)




Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono per me importanti e graditi purchè educati. Grazie Marco.